Condizioni d’uso

Termini e condizioni generali (GTC) per l’utilizzo di hot.ch, hot.de e HotNow.com

Di seguito ti presentiamo i nostri Termini e Condizioni Generali, che utilizziamo come base per la fornitura di tutti i servizi resi su hot.ch hot.de e hotnow.com.

Hot.ch, Hot.de e HotNow.com sono piattaforme erotiche online per la pubblicazione di annunci, oltre che di pubblicità con link testuali, banner pubblicitari e aggiornamenti di annunci.

L’operatore è
HOT Group AG
Indirizzo:
Chaltenbodenstrasse 6f
8834 Schindellegi
Svizzera
URL: hot.ch, hot.de, hotnow.com
IVA. Numero: Attualmente non è soggetto a IVA.
Numero di registro commerciale: CHE-338.809.276
Telefono: +41 (0)44 589 69 16 (lun-ven. 13:00-18:00)
Mail: [email protected] (24/7)
Le piattaforme sono siti web sviluppati e gestiti dall’operatore.
Gli utenti sono gli utilizzatori delle piattaforme
.
Le
inserzioni sono annunci creati dagli utenti delle Piattaforme.
Gliannunci sono banner, link di testo o aggiornamenti del profilo creati dagli utenti della piattaforma.
Ifornitori sono utenti che desiderano pubblicare annunci o pubblicità di servizi che forniscono per conto proprio e indipendentemente dall’operatore.
Ivisitatori sono utenti che visitano la piattaforma per visualizzare gli annunci pubblicitari e altre sottopagine della piattaforma e per utilizzare l’opzione di contatto con i fornitori.
Icrediti sono un credito che può essere speso in pubblicità.

I presenti Termini e Condizioni Generali regolano i diritti e gli obblighi sia dell’operatore che degli utenti delle piattaforme. Per funzioni e servizi individuali o aggiuntivi, possono esistere condizioni speciali, supplementari o ulteriori, accordi e altri requisiti legali. Tali condizioni, accordi e requisiti hanno la precedenza sulle presenti CGV in caso di divergenze.

Leinformazioni sulla protezione dei dati sono contenute nelladichiarazione sulla protezione dei dati
.

  1. Funzioni e servizi
  1. Da un lato, le piattaforme si rivolgono agli utenti che inseriscono annunci o pubblicità per servizi che forniscono per conto proprio e indipendentemente dall’operatore. D’altra parte, le piattaforme sono rivolte agli utenti che visitano le piattaforme per visualizzare gli annunci pubblicitari e altre sottopagine delle piattaforme e per utilizzare l’opzione di contatto con i fornitori.
  2. L’operatore mette a disposizione degli utenti le piattaforme in modalità di sola visualizzazione. Le funzioni e i servizi individuali risultano dalla disponibilità durante l’utilizzo delle piattaforme e da qualsiasi informazione pubblicata per iscritto dall’operatore per le funzioni e i servizi individuali. L’operatore ha il diritto di offrire funzioni e servizi sulle piattaforme a pagamento o gratuitamente. I costi delle funzioni e dei servizi e altri costi sono pubblicati dall’operatore sulle piattaforme. L’operatore ha il diritto di modificare le funzioni e i servizi e i relativi costi in qualsiasi momento. Non esiste alcun diritto all’utilizzo delle piattaforme o delle singole funzioni e servizi.
  3. L’operatore ha il diritto di inviare messaggi agli utenti tramite e-mail, SMS, IM (messaggistica istantanea) e altri canali di comunicazione. Tali messaggi possono contenere pubblicità di funzioni e servizi delle piattaforme. Gli utenti possono annullare l’iscrizione ai messaggi contenenti pubblicità in qualsiasi momento (opt-out).
  4. Gli utenti delle piattaforme comunicano tra loro sotto la propria responsabilità. Gli utenti stipulano gli accordi e i contratti relativi ai servizi sotto la propria responsabilità. Solo gli utenti coinvolti sono vincolati da qualsiasi accordo e contratto tra gli utenti e da qualsiasi scambio precontrattuale. L’esecuzione del contratto è di esclusiva responsabilità degli utenti coinvolti. Le informazioni, le notifiche e gli altri contenuti delle piattaforme servono esclusivamente a informare gli utenti interessati.
  5. L’operatore non è una parte contrattuale nel rapporto tra i singoli utenti né un rappresentante dei singoli utenti. L’operatore non garantisce che gli utenti rispettino gli obblighi contrattuali o altri obblighi legali che potrebbero avere l’uno nei confronti dell’altro. L’esecuzione e l’applicazione di qualsiasi contratto e accordo sono di esclusiva responsabilità degli utenti coinvolti.
  6. L’operatore non è tenuto a monitorare il comportamento, le pubblicità e gli altri contenuti degli utenti sulle piattaforme. L’operatore non è tenuto a verificare la legalità o l’ammissibilità degli annunci e degli altri contenuti degli utenti. L’operatore non si assume alcuna garanzia o responsabilità per gli annunci e gli altri contenuti degli utenti.
  1. Utilizzo delle piattaforme
    1. Alcune funzioni delle piattaforme richiedono la registrazione. Gli utenti delle piattaforme si impegnano a fornire solo informazioni complete e veritiere al momento della registrazione. È consentita un’unica registrazione per le persone fisiche o giuridiche. L’operatore ha il diritto di rifiutare la registrazione in qualsiasi momento, anche in modo retroattivo, e senza fornire motivazioni.
    2. L’utilizzo delle piattaforme è riservato a persone fisiche o giuridiche con capacità di agire illimitata. Le persone fisiche che utilizzano le piattaforme devono essere maggiorenni. Gli utenti possono utilizzare le piattaforme esclusivamente per uso personale.
    3. Le informazioni fornite dagli utenti devono essere sempre complete e veritiere, anche dopo la registrazione. L’operatore ha il diritto, al momento della registrazione e successivamente, di verificare le informazioni e i dettagli forniti dagli utenti o di farli verificare da terzi, nonché di richiedere ulteriori informazioni agli utenti.
    4. Gli utenti si impegnano a utilizzare le piattaforme esclusivamente in modo lecito sotto tutti i punti di vista e devono essere autorizzati a offrire i servizi offerti in conformità con la legge applicabile. La comunicazione tra gli utenti sulle Piattaforme è consentita solo in relazione all’acquisto e alla vendita dei servizi offerti sulle Piattaforme e non può contenere pubblicità non richiesta.
    5. Gli utenti registrati si impegnano a trattare con riservatezza i propri dati di accesso alle piattaforme, a mantenerli al sicuro e a utilizzarli esclusivamente per se stessi. Gli utenti non sono autorizzati a rendere disponibile a terzi il loro accesso alle piattaforme. L’operatore non è responsabile per i danni causati dall’uso improprio, dalla perdita o dal furto dei dati di accesso.
    6. L’operatore ha il diritto di bloccare l’accesso degli utenti alle piattaforme in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni. Se l’accesso viene bloccato a causa di una violazione dei presenti Termini e Condizioni Generali, le tariffe e gli altri costi resteranno dovuti fino alla fine del rispettivo periodo e non vi sarà alcun rimborso di tariffe, saldi di credito e altri costi già pagati.
    7. Gli utenti si impegnano a rispettare tutti i loro obblighi nei confronti dell’operatore in modo completo e puntuale in ogni momento. Gli utenti si impegnano a pagare puntualmente le tariffe e gli altri costi. L’operatore ha il diritto di far dipendere l’ambito di applicazione delle funzioni e degli altri servizi da un pagamento in acconto o anticipato.
    8. Le tariffe e gli altri costi devono essere pagati immediatamente, a meno che l’operatore non conceda una scadenza per il pagamento. Gli utenti sono automaticamente inadempienti se il pagamento non viene effettuato nei tempi previsti senza un sollecito di pagamento. In caso di inadempienza, l’operatore ha il diritto di applicare un interesse di mora del 10,0% annuo e una commissione di CHF 15,00 per ogni sollecito. L’operatore ha il diritto di bloccare l’accesso alle piattaforme agli utenti inadempienti e di cedere a terzi i crediti nei confronti degli utenti senza consenso.
    9. L’operatore ha il diritto di cancellare manualmente o automaticamente i crediti inutilizzati degli utenti dopo almeno un anno dalla data di acquisto senza informare gli utenti. L’operatore non è responsabile dei crediti cancellati, delle perdite dovute alla cancellazione dei crediti e dei mancati guadagni.
    10. L’operatore ha il diritto di rifiutare il rimborso di crediti, tariffe e altri costi già pagati senza indicarne i motivi.
    11. L’utilizzo delle piattaforme potrebbe essere temporaneamente, parzialmente o completamente impossibile per motivi tecnici o di altra natura. L’operatore non garantisce la disponibilità delle piattaforme e non è responsabile per i danni causati dalla mancata disponibilità delle piattaforme.
  2. Annunci
    1. Gli utenti possono creare annunci pubblicitari sulle piattaforme. Creando un annuncio, gli utenti interessati dichiarano di acconsentire alla pubblicazione di tali contenuti e informazioni sulle piattaforme e attraverso altri canali di comunicazione dell’operatore, come piattaforme online, piattaforme di social media, motori di ricerca, e-mail e IM. Gli utenti concedono all’operatore, a titolo gratuito, un diritto d’uso non esclusivo, trasferibile e sub-licenziabile, illimitato nel tempo e nel luogo, dei contenuti registrati, compresi quelli protetti da marchi e copyright.
    2. L’operatore ha il diritto di cancellare annunci e altri contenuti in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni. L’operatore può arricchire i contenuti con metadati e ha il diritto di adattare i contenuti in qualsiasi momento a propria discrezione e senza consultazione, anche in modo automatico.
    3. Gli utenti si impegnano a inserire nelle piattaforme solo annunci e altri contenuti conformi alla legge, corretti e completi. Le informazioni e i contenuti devono corrispondere allo stato attuale. Gli utenti si impegnano a non inserire contenuti discriminatori, lesivi della personalità, pornografici, razzisti, dannosi o non sicuri. Gli utenti si impegnano inoltre a non registrare alcun contenuto che contenga informazioni false, fuorvianti o inadeguate. È vietata la raccolta di contenuti relativi a stupefacenti, autopromozione non richiesta, servizi finanziari, gioco d’azzardo o investimenti. È vietata la raccolta di contenuti che violino i diritti di proprietà intellettuale, i diritti personali o altri diritti di terzi.
    4. Gli utenti si impegnano a garantire che gli annunci inseriti siano aggiornati e corretti. Gli utenti sono gli unici responsabili di tutti i contenuti da loro creati. I contenuti non più aggiornati devono essere cancellati o aggiornati immediatamente dagli utenti interessati.
  3. Responsabilità
    1. L’operatore è responsabile solo per i danni diretti causati dalle sue azioni intenzionali o gravemente negligenti. La responsabilità dell’operatore per danni diretti è espressamente esclusa, fatte salve le disposizioni di legge obbligatorie. La responsabilità per danni indiretti o consequenziali, per reclami da parte di altri utenti o di terzi e per il mancato guadagno è completamente ed espressamente esclusa.
    2. L’operatore non è responsabile in alcun caso dei danni causati agli utenti, ai membri o a terzi dal comportamento di altri utenti, membri o terzi in relazione all’uso o all’abuso delle piattaforme.
    3. L’operatore non si assume alcuna responsabilità per l’attualità, la correttezza, la legalità, la completezza o la qualità dei contenuti dei siti web a cui si può accedere tramite i link presenti sulle piattaforme ed esclude ogni responsabilità in merito.
    4. Gli utenti sono espressamente e pienamente responsabili nei confronti dell’operatore e di qualsiasi terza parte, indipendentemente dalla colpa, per tutti i costi diretti e indiretti e per i danni derivanti da violazioni delle presenti Condizioni Generali o in relazione alle piattaforme. L’indennizzo comprende anche le richieste di risarcimento da parte di altri utenti o di terzi. Gli utenti interessati manlevano l’operatore da qualsiasi rivendicazione da parte di altri utenti e di terzi e si impegnano a sostenere tutti i costi, comprese le spese legali e giudiziarie, e i danni sostenuti dall’operatore a questo proposito.
  4. Concorsi ed estrazioni a premi
    1. Organizzatore del concorso / Organizzatore del concorso a premi: HOT Group AG
    2. Ammissibilità:
      Hot.ch: Possono partecipare tutte le persone residenti in Svizzera che abbiano compiuto 18 anni. Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti degli organizzatori del concorso, nonché i club di gara, i servizi automatizzati e altri partecipanti professionali/commerciali.
      Hot.de: Possono partecipare tutte le persone residenti in Germania che abbiano compiuto 18 anni. Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti degli organizzatori del concorso, nonché i club di gara, i servizi automatizzati e altri partecipanti professionali/commerciali.
      Hotnow.com/at: Possono partecipare tutte le persone residenti in Austria che abbiano compiuto 18 anni. Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti degli organizzatori del concorso, nonché i club di gara, i servizi automatizzati e altri partecipanti professionali/commerciali.
    3. Procedura del concorso/estrazione dei premi: Partecipando al concorso tramite il nostro sito web o i nostri canali di social media entro la data di chiusura sopra indicata, partecipi al concorso. I vincitori saranno selezionati tra tutti i partecipanti alla data dell’estrazione tramite sorteggio casuale o decisione della giuria. I vincitori saranno avvisati tramite messaggio privato, e-mail, SMS o telefonata.
    4. Partecipazione gratuita: la partecipazione al concorso non comporta alcun obbligo di acquisto.
    5. Premi: I premi variano a seconda del contenuto del concorso. I premi che non possono essere consegnati al vincitore (compresi i premi digitali) entro sei mesi dalla notifica saranno annullati senza alcun risarcimento. I premi non saranno pagati in contanti. I premi sotto forma di voucher, sconti, articoli gratuiti soggetti a determinate condizioni e tutti gli altri premi che non sono premi materiali fisici decadranno senza essere sostituiti se non saranno riscattati entro sei mesi dalla notifica.
    6. Pubblicazione dei vincitori: Partecipando al concorso, accetti che, in caso di vincita, il tuo nome utente e la tua foto profilo vengano pubblicati su tutti i canali (sito web, social media, stampa, ecc.).
    7. Ulteriori condizioni:
      Il processo legale è escluso.
      Non sarà avviata alcuna corrispondenza in merito al concorso, se non con i vincitori.
      È vietata la distribuzione di biglietti, codici premio, coupon, libretti, ecc. a pagamento. L’organizzatore del concorso si riserva il diritto di bloccare i biglietti corrispondenti, i codici premio, i coupon, i libretti, ecc.
      È possibile partecipare a un solo concorso per persona e solo con i dati personali corretti. L’organizzatore del concorso ha il diritto di escludere dal concorso i partecipanti con uno pseudonimo, un’identità falsificata e i partecipanti con registrazioni multiple.
      L’organizzatore del concorso si riserva inoltre il diritto di escludere i partecipanti dal concorso in caso di sospetto/rilevazione di abusi e/o violazioni delle presenti condizioni di partecipazione o per altre importanti ragioni. Ha il diritto di apportare modifiche alla modalità del concorso in qualsiasi momento e di sospendere, annullare o terminare prematuramente il concorso se vi sono ragioni importanti per farlo.
    8. Concorsi Facebook / Instagram: iscrivendosi, l’utente riconosce che questo concorso non è in alcun modo collegato a Facebook / Instagram e in particolare non è sponsorizzato, supportato o organizzato da Facebook / Instagram in alcun modo. Con la presente, l’utente manleva completamente Facebook / Instagram da qualsiasi reclamo in relazione a questo concorso. Tutte le informazioni sono fornite esclusivamente dall’organizzatore del concorso e non da Facebook / Instagram, e l’utente non fornisce le proprie informazioni a Facebook / Instagram nell’ambito di questo concorso, ma all’organizzatore del concorso.
  5. Disposizioni finali
    1. È vietato l’accesso automatizzato alle piattaforme, ad esempio con bot, script, crawler o mezzi analoghi. L’operatore può prevedere delle eccezioni, come l’utilizzo di API.
    2. L’operatore ha il diritto di interrompere il funzionamento delle piattaforme in qualsiasi momento, in modo permanente o temporaneo, così come in tutto o in parte, senza preavviso e senza indicarne i motivi. L’Operatore ha il diritto di far esercitare a terzi singoli o tutti i diritti e gli obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni Generali o di trasferirli a terzi.
    3. Si conviene che l’utilizzo delle piattaforme costituisce un’accettazione vincolante dei presenti Termini e Condizioni Generali.
    4. L’Operatore ha il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni. Gli Utenti saranno informati in modo appropriato di ogni modifica rilevante delle presenti Condizioni Generali.
    5. Qualora singole disposizioni dei presenti Termini e Condizioni Generali risultino in tutto o in parte nulle e/o inefficaci, la validità e/o l’efficacia delle restanti disposizioni o di parti di esse rimarrà inalterata. Le disposizioni non valide e/o inefficaci saranno sostituite da disposizioni che si avvicinino il più possibile, in termini economici, al significato e allo scopo delle disposizioni non valide e/o inefficaci in modo legalmente efficace. Lo stesso vale in caso di lacune nella disposizione.
    6. I presenti Termini e Condizioni Generali sono disciplinati esclusivamente dalla legge svizzera con luogo di esecuzione e giurisdizione esclusiva presso la sede legale dell’operatore.